Usefull links

Contact us

My Cart
0,00
My Cart
0,00
Sai cosa bevi?

Quando l’acqua che bevi si può considerare pura per natura?

Quando sgorga da una sorgente d’alta montagna lontana da fonti di inquinamento e in un ambiente protetto.

Conosci l’importanza del Residuo Fisso?

Il residuo fisso (R.F.) indica la quantità di sali minerali contenuti nell’acqua. La quantità di sali presenti non incide sulla qualità dell’acqua, ma sulle proprietà che essa può avere. La scala va da 0 a 1500 mgl (milligrammi litro). Più basso è il residuo fisso, più l’acqua ha proprietà diuretiche e di smaltimento tossine.

Cosa si intende per durezza dell’acqua?

Per durezza dell’acqua in gradi francesi ( ̊ F)si intende il contenuto totale di sali di calcio, magnesio e di eventuali residui di metalli pesanti presenti nell’acqua (Solfati, Cloruri, Nitrati, Carbonati). Più leggera e incontaminata è l’acqua, più basso è questo indice. Questo dato è molto importante per stabilire la digeribilità e la purezza dell’acqua. I valori vanno da 0 a 50 ̊ F.

La tua acqua ha il giusto valore di PH?

Il PH è un valore che misura l’acidità o la basicità dell’acqua. Quando questi valori sono contenuti in quantità uguale il PH è 7. Più o meno ioni di un certo tipo rendono l’acqua acida o basica. Se non per specifiche patologie, è consigliabile un’acqua con un PH dal 6 al 8. Il PH dell’uomo è 7,35 / 7,45.

Sai cosa sono i Nitrati?

I nitrati sono composti chimici dell’azoto. La presenza nell’acqua di questa sostanza è la conseguenza di un uso intensivo di fertilizzanti, dello spargimento di liquami zootecnici e di residui industriali nel terreno. Nelle acque di falda questo valore è progressivamente cresciuto negli anni, ne sono prive le acque sorgive d’alta montagna. I trattamenti dell’acqua potabile, possono dar luogo alla formazione di nitriti, aumentando il rischio di tossicità dell’acqua. I bambini e le donne in gravidanza sono più soggette agli effetti negativi dei nitrati. I valori vanno da 0 a qualche centinaia di mgl.

LE NOSTRE ACQUE

Acqua Goccia di Carnia 12x1L

5,90

Dal cuore delle Alpi Carniche a 1370 mt di quota

Formato: Cassa da 12 bottiglie in vetro da 1 litro vuoto a rendere.

Acqua Levico 12x1L

5,90

Dalle Sorgenti Trentine d’alta quota a 1660 metri

Formato: Cassa da 12 bottiglie in vetro da 1 litro vuoto a rendere.

Sale

Acqua Pejo 12x1L

5,90 5,50

Fonte Alpina dal Parco Nazionale dello Stelvio a 1393 metri.

Formato: Cassa da 12 bottiglie in vetro da 1 litro vuoto a rendere.